laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Confartigianato Autoriparazione: seminario su sistemi diesel e tecniche per la ricerca del guasto

Più informazioni su

LA SPEZIA – Confartigianato La Spezia, vista la richiesta del settore dell'autoriparazione, organizza un seminario gratuito, mercoledì 20 aprile 2016 sui sistemi diesel e le tecniche per la ricerca dei guasti, a partire dalle ore 17:00 presso la sala corsi della Confartigianato della Spezia in via Fontevivo, 19 – La Spezia. Oggi l'autoriparatore meccanico ed elettrauto deve aggiornarsi costantemente per essere in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e di pianificare gli interventi necessari sulle auto. L’incontro di Confartigianato Autoriparazione rappresenta il primo appuntamento del percorso di specializzazione nella Diagnosi Motori Diesel e Benzina che la Confartigianato intraprende in collaborazione con la Evo-Tune srl. Interverrà Fabrizio Roncallo, amministratore e responsabile tecnico Evo-Tune S.r.l.

L'evoluzione tecnologica nel settore ha determinato una sempre più intensa integrazione tra le funzioni meccaniche e le funzioni elettriche ed elettroniche dei veicoli. Negli attuali modelli, infatti, i dispositivi elettrici ed elettronici sono spesso direttamente connessi al funzionamento delle parti motoristiche e meccaniche. Da ciò deriva la necessità di una formazione continua degli operatori perchè spesso l’attività di manutenzione ed autoriparazione sui motori e sulle parti meccaniche deve necessariamente svolgersi in concomitanza con quella sulle sue connessioni con le parti elettriche ed elettroniche delle auto. Le funzioni proprie dell’elettrauto e quelle del meccanico-motorista sono evolute in una nuova figura, il tecnico meccatronico. A tutti i partecipanti al seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e preadesioni è possibile contattare il  numero di telefono 0187.286652-48  oppure l'indirizzo di posta elettronica: carozza@confartigianato.laspezia.it

Più informazioni su