laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Under 18 Finale Gara 1 Play Off: Arcola buona la prima e ora va a Loano per il titolo

Più informazioni su

La formazione under 18 dell’ Arcola Basket ha centrato una importantissima vittoria in gara 1 della finale regionale contro il forte Loano Garassini, in un Palamaggiani gremito ; ora i neroarancio si spostano sulla riviera di Ponente per gara 2 ( giovedi 21 aprile ore 18,15 ), con la voglia e l’intento di chiudere la serie e conquistare il titolo ligure. “ Grande cuore e tanta determinazione – dichiara coach Piero Grassi – , hanno portato la vittoria nella prima partita disputata in casa nella serie contro Loano di questa finale; come era prevedibile è stata una battaglia, la posta in palio era davvero alta e aver vinto significa affrontare la trasferta di giovedì con entusiasmo e  voglia di tornare a casa con il titolo regionale in tasca. Siamo partiti un po’ contratti e questo non ci ha permesso di impostare il giusto ritmo e la necessaria intensità difensiva alla gara, anche a causa delle ottime individualità dei nostri avversari, ma i ragazzi hanno da sempre il grande pregio di non mollare; dal secondo quarto in avanti abbiamo decisamente cambiato atteggiamento,  trasformato in energia positiva in attacco la nostra intensità difensiva, andando al riposo sotto di 6 punti. Al rientro dallo spogliatoio nel terzo quarto abbiamo segnato 24 punti e lasciandone solo 14 ai nostri avversari siamo riusciti nel sorpasso; da qui in avanti abbiamo gestito bene il ritmo e, grazie anche al grande incoraggiamento del  nostro meraviglioso pubblico, siamo stati bravi a portare a casa il risultato pieno. Ora andiamo a Loano con la giusta determinazione, con la consapevolezza che sarà una partita impegnativa ma anche che vogliamo vincerla, di fronte avremo un’ottima squadra che saprà approfittare  di ogni nostro calo di tensione e pertanto dovremo affrontarla con lucidità e convinzione nei nostri grandi mezzi.”
Appuntamento al palazzetto di Loano giovedì 21 aprile alle ore 18,15 con arbitri Amerigo Medda e Dario Tulumello di Savona.

Arcola – Loano
9 – 18 / 24 – 30 / 48 – 44 / 69 – 64

Arcola: Langone 15, Zignego 3, Giambrocono 24, Gibilras, Tomaselli 3, Terrinoni 8, De Gasperis, Fincato 12, Garzella, Manganelli, Arcolini, Spadoni 4.

Loano: Fumagalli 7, Volpi 19, Tassara 12, Liboriani 9, Nattero 4, Maggioni, Vaccarezza, Panizza 5, Giromini 2, Angelucci 2, Altamura 4, Bongiovanni.

Più informazioni su