laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Campionato degli Italiani, l’antologia con un racconto di Marco Ursano

Più informazioni su

Sarà presentata alla Lega di serie B a Milano

LA SPEZIA – E’ ufficiale; l'antologia 'Il campionato degli italiani', che racchiude 22 godibili racconti dei 22 spaccati della serie B, verrà presentata martedì 3 maggio alle 12 in una conferenza stampa a Milano, nella Lega di B alla presenza del presidente Andrea Abodi, con la straordinaria partecipazione del giornalista Gianluca Di Marzio.

Ideatore e curatore del progetto è Gian Luca Campagna, giornalista e scrittore di Latina, che ha “reclutato” 22 autori, uno per ogni città la cui squadra milita nel campionato di serie B. Ogni autore aveva il compito di scrivere un racconto a tema libero sulla squadra della sua città e la città stessa. Il calcio di serie B, di provincia raccontato attraverso sensibilità, panorami e storie differenti.

Per La Spezia e lo Spezia la scelta è andata sullo scrittore e giornalista spezzino Marco Ursano, che ha partecipato all'antologia con il racconto “il mare nascosto”, storia noir e metropolitana con protagonista il commissario spezzino Andrea Galantini, personaggio già conosciuto tramite il romanzo “l’Estate di Galantini, Spezia 2-Genoa 0” uscito nel 2008 per Edizioni Cinque Terre. Il libro è ordinabile e acquistabile in qualsiasi libreria, edizioni Ego/Omicron, 12 euro.


Più informazioni su