laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallamano | Partita decisiva per la promozione in A2: Spezia – Cologne

Più informazioni su

Sabato alla Palestra 2 Giugno ore 21.00.

LA SPEZIA – Archiviato il fine settimana con una netta vittoria della Serie B a Genova, Sant’Olcese 11 Spezia 33, gli occhi sono tutti puntati alla gara di sabato alla Palestra 2 Giugno ore 21,00: Spezia – Cologne. La gara potrà infatti definire il 2° posto in classifica e quindi la promozione alla serie A2.

Giocata la 7° giornata del girone di ritorno di Serie B, che vede vittoriose le solite Leno  (Derthona – Leno 23 – 32), Cologne (Cologne – Exes 31- 16) e SDG Spezia (Sant’Olcese – SDG Spezia 11 – 33), di misura vince anche Vigevano (Vigevano – San Martino 30 -29), hanno riposato Leoni Tortona; la classifica stabilisce al primo posto l’incontrastato Leno, 42 punti, al 2° posto SDG Spezia , con 33 punti, seguita a ruota da Cologne e Leoni Tortona, 30 punti; la seconda parte della classifica vede Derthona, 21; San Martino, 15; Exes, 12; Vigevano 9 e chiude a zero punti il Sant’Olcese.

Il sogno per gli spezzini di riconquistare l’ambita serie A2 sembra di nuovo essere realizzabile, in 60 minuti sabato avranno la possibilità di vincere contro l’”avversario” di sempre, la Pallamano Cologne, questa volta fra le mura amiche della Palestra 2 Giugno.

Mister Perotto con l’aiuto di Marcias e Anghileri avranno a disposizione l’intera rosa, sembra ripreso anche il capitano Tanganelli dall’infortunio di sabato a Genova ed è pronto a combattere la sua battaglia; proprio a Genova l’SDG Spezia ha potuto provare la rosa schierando diverse formazioni , di rilievo la prestazione dei giovani dell’under 18 che hanno dato filo da torcere ai genovesi. L’SDG spezia ha schierato: Anghileri, 1; Bellini, 4; Biagetti; Calzetta, 3; Cataldi; D’Ettorre, 1; Galano, 2; Mazzi; Montalto, 2; Salemi, 4; Tanganelli, 7; Vergassola, 6; Zucchello, 1. In panchina mister Alessandro Perotto e l’instancabile Laura Colonnata.

Ora con trepidante attesa si aspetta il fischio d’inizio di sabato , lo spettacolo è garantito e tutti gli amanti della pallamano e sostenitori dell’SDG Spezia terranno il fiato sospeso sino a quando non verrà decretato il migliore in campo.

Nel fine settimana appena archiviato sono scese in campo le ragazze dell’under 18 che a Mantova pareggiano  con il San Lazzaro u18, dopo un ottimo primo tempo le ragazze spezzine si fanno recuperare e punto punto si arriva al fischio finale, risultato 26 – 26. L’SDG Spezia ha schierato: Biselli; Boriceanu; Borrini; Ciro; Di Cristina; Faggioni A; Fazioli; Gigliola; Ruiu; Tartarini; Tonelli; Vegnuti. In panchina mister Saaid Benqaaja accompagnato da Sara Chiappini.
Turno di riposo per l’under 16/18 femminile che giocherà nuovamente sul parquet del 2 Giugno il 30 aprile contro il Raluca.
Convocata per il 2° raduno Area Centro a Prato domenica 24 aprile l’atleta SDG Spezia Beatrice Borrini che ha superato brillantemente la prima seduta di allenamento svolta a Genova, a lei un grosso in bocca la lupo.
Brutta sconfitta invece per l’under 18/20 maschile che perde in brutto modo, senza crederci mai, a Gallarate contro una formazione forte e determinata. Sconfitta che non deve abbattere i giovani spezzini che devono continuare a lavorare come stanno facendo e presto si coglieranno i buoni frutti. L’SDG Spezia ha schierato: Arca; Bellini; Galano; Nicotera; Montalto; Pallano; Pelli; Raffellini; Sallustro; Zucchello. In panchina Laura Colonnata e il Presidente Cristian Mattioni.
Anche per loro turno di riposo , l’ultima giornata di campionato under 18/20M si giocherà a La Spezia il 30 aprile contro Leonessa Brescia.

Più informazioni su