laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ragazzi bloccati sugli scogli a Monesteroli soccorsi da Drago

Più informazioni su

LA SPEZIA – Questo pomeriggio alle ore 17.15, la sala operativa dei Vigili del Fuoco è stata allertata per la ricerca ed il soccorso di un gruppo di escursionisti. I ragazzi avevano percorso il sentiero che dall’abitato di Campiglia scendendo al mare in località Monesteroli.


Nel pomeriggio le condizioni metereologiche sono variate portando ad un ingrandimento del moto ondoso, che ha separato il gruppo. Una parte degli escursionisti è riuscita a tornare sul sentiero mentre tre ragazzi sono rimasti bloccati su alcuni scogli. Alla chiamata è stata inviata sul posto via terra, una squadra della sede centrale di via Antoniana, mentre dalla sede portuale è partito un gommone. Tuttavia le condizioni meteo marine hanno reso necessario l’intervento di Drago, l’elicottero VVF di stanza all’aereoporto di Genova.

I ragazzi, una volta individuati, sono stati recuperati a mezzo verricello dalla componente SAF dell’equipaggio e portati alla vicina caserma VVF. Non è stato necessario nessun tipo di trattamento sanitario.

Più informazioni su