laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Made in La Spezia sbarca a Carrara

Più informazioni su

LA SPEZIA – Dal 23 Aprile al 1 Maggio all’interno della Fiera Tuttocasa, nel padiglione D, un nutrito gruppo di imprenditori spezzini è “sbarcato” a Marina di Carrara, creando un polo ricco di colori,sapori, tradizioni,con l’intento di promuovere il buon cibo e la Spezzinità “Made in La Spezia”. Il curatore dell’evento Massimiliano Logli dichiara: “ E’ una grande soddisfazione ottenere un così grande risultato e riuscire a portare a Carrara ben 18 imprenditori della provincia spezzina, uniti per far la differenza” Un’impresa non facile, ma un grande risultato: far lavorare giocando e far divertire persone che non avevano mai “fatto impresa” insieme. Fiore all’occhiello di questa manifestazione sono le Aziende  e le Botteghe storiche come il panificio Rizzoli, famoso per il suo triangolo, apprezzato in tutta Italia, la pizzeria Naclerio che presenta i prodotti tipici spezzini/napoletani, l’ottimo gelato artigianale, prodotto nell’ osteria gelateria  Fugassa & Binei di Montemarcello.

Made in La Spezia è anche moda, rappresentata da Stargate moda e accessori, Camiceria Sartoriale Casati Milano, il Brand Nocomment di Brugnato e il laboratorio artigianale di capi in pelle, borse e accessori RM di Marco Rossetti. Non mancano altri settori come la sicurezza rappresentati dalla Dual, dalla storica azienda spezzina Segni Particolari e Infosfera che si occupano di pubblicità convenzionale e non convenzionale,il settore automobilistico con la concessionaria Honda Parolisi.  Nel mondo della comunicazione a tutto tondo spicca lo stand di Made in La Spezia che ha creato una sinergia tra le aziende di primaria importanza nazionali e locali come Pos-Vision, LivelloUno, MD Art, Made in SP web radio, Made in La Spezia Web TV, CNA La Spezia e Liguria Vintage.  Arredatori ufficiali degli stand di Made in La Spezia sono la ditta Socoli e la ditta Rinaldi che hanno fornito tutte le attrezzature al “Polo del Gusto” Made in La Spezia, il tocco di classe è stato offerto da Marco Natale di Liguria Vintage che ha curato gli interni, grazie alla sua esperienza e capacità, recuperando il sapore antico, esponendo anche botti, vecchie cassapanche, bauli, attrezzi da lavoro per un affascinante viaggio a ritroso nel tempo.

Made in La Spezia da tempo, grazie all’impegno del suo Presidente Massimiliano Logli, ha siglato una convenzione con l’Istituto Fossati Da Passano che nei fatti si traduce concretamente nella nuova impostazione voluta dal Ministero definita “ alternanza scuola – lavoro”. Un alunno della classe 3^ S del corso di grafica Jody Hinterleitner ci racconta: “ Il valore di questa esperienza è duplice: poter mettere a frutto ciò che impariamo a scuola, trasferendolo realmente all’interno del mondo dell’impresa. E’ stato bello casualmente incontrare all’interno di uno stand una modella e immediatamente realizzare un video di prodotto finalizzato alla realizzazione di uno spot pubblicitario…Anche questo è il Fossati Da Passano, ma soprattutto la sinergia tra il mio Istituto e Made in La Spezia”.

Prossimi appuntamenti a calendario mini sfilate di moda, corsi di portamento e selezione per concorso di bellezza “Lady 3 Lidi” del Bagno San  Marco e Venezia, organizzate e curate da Jessica Fedi con il suo gruppo “Bad Cherry”: tutti i giorni dal 26 Aprile al 1° Maggio. Raffaella Ferrari rappresenterà sabato 30 Aprile 2016 alle ore 16.30 la sua rubrica “Buono senza sale” che troverete aggiornata sul nostro sito www.madeinlaspezia.com. Lo spazio bambini sarà curato il giorno 1° Maggio 2016 alle ore 16.30 dall’insegnante e scrittrice Susanna Varese con gli incontri di lettura animata con burattini dei suo racconti con il simpatico personaggio topo Tobia, tanto amato da grandi e piccini. Tutti questi eventi saranno realizzati all’interno del Padiglione D nel polo Made in La Spezia. Se tu sei Made in La Spezia ti aspettiamo e dedicheremo a te uno spazio nel nostro “contenitore” gratuitamente. Ami dipingere, fotografare, hai una passione… Ami la tua città? Made in La Spezia ti aspetta, contattaci su info@madeinlaspezia.com

Più informazioni su