laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Dissesto idrogeologico in Liguria

Più informazioni su

Se ne parla il 30 Aprile a Bocca di Magra all’interno di “Io Vivo Sostenibile 2016”.

AMEGLIA – Saranno tanti i temi trattati durante la sesta edizione del “Premio Io Vivo Sostenibile”  e certo non poteva mancare una delle tematiche più delicate e sentite dal territorio ligure ovvero, il dissesto idrogeologico.
Sabato 30 Aprile, alle 18.30 presso l’area convention Piazza della Capitaneria di Porto,  il giornalista Fausto Rossi guiderà una tavola rotonda di grande spessore durante la quale, esponesti politici ed esperti impegnati nel settore, disquisiranno su quanto è stato fatto finora per la Liguria e quanto, ancora, c’è da fare per il recupero e la messa in sicurezza del nostro fragile territorio.

Al confronto presenzieranno l’Assessore Regionale Giacomo Giampedrone, il Sindaco di Ameglia Andrea De Ranieri, il Presidente di Legambinete (Sezione Lerici) Giovanni Cortellezzi, il Dirigente Regionale della Protezione Civile Stefano Vergante e il Segretario Ligure dell’Ordine dei Geologi Carlo Malgarotto.
E’ un incontro aperto a tutti i cittadini ai quali si rivolge l’invito a partecipare.

Si ricorda, inoltre, che Bocca di Magra ospiterà “Io Vivo Sostenibile” dal 29 Aprile all’1 Maggio, dalle 9.00 alle 24.00 molteplici iniziative culturali, artistiche e ludiche.

Programma completo su: www.viviameglia.it, iovivosostenibile.blogspot.it oppure pagina facebook “Premio Io Vivo Sostenibile”.

Più informazioni su