laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Esposizione tariffe stabilimenti balneari

Più informazioni su

LA SPEZIA – In merito all’esposizione dei prezzi degli stabilimenti balneari, si ricorda che in base all’art. 57 ultimo comma della legge regionale 32/2014 – Testo unico in materia di strutture turistico ricettive e norme in materia di imprese turistiche  – i prezzi degli stabilimenti devono essere riepilogati in una tabella ed affissi in modo da essere ben visibili al pubblico. 

In base alla suddetta legge, si dovrebbe utilizzare un modello approvato dalla Regione che al momento non è stato indicato, pertanto si può utilizzare una qualsiasi tabella.

Ricordiamo che sempre l’art. 57 non indica la necessità di comunicare i prezzi all’autorità competente, resta obbligatoria solo l’esposizione ben visibile.

Rif. Art.57 comma1) – I prezzi delle strutture ricettive sono resi pubblici, ai fini della chiarezza e trasparenza dei costi, al turista e sono comprensivi, salvo quanto diversamente stabilito dalle disposizioni attuative, del servizio riscaldamento ed aria condizionata ove esistenti, dell’uso dei servizi comuni, dell’uso degli accessori delle unità abitative e dei bagni, dell’IVA e delle imposte con l’esclusione dell’imposta di soggiorno di cui al decreto legislativo 14 marzo 2011, n. 23 (Disposizioni in materia di federalismo Fiscale Municipale) e successive modificazioni e integrazioni. 

Più informazioni su