laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Castello della Brina visita con Invasione Digitale

Più informazioni su

LA SPEZIA – Secondo week end ricco di storie e luoghi da scoprire e da condividere anche sui social media. Queste le #invasionidigitali partite con successo nel primo fine settimana scorso in provincia della Spezia, così come nel resto d’Italia. Continuano le visite guidate gratuite dove è possibile essere testimoni dell’immenso patrimonio culturale locale e per condividere una esperienza diversa di racconto collettivo grazie a smartphone e dispositivi online, ma anche macchine fotografiche.

Il nuovo appuntamento è per Sabato 30 aprile 2016 con l’Invasione programmata al “Castello della Brina. Lungo il sentiero della Via Francigena Alta alla scoperta del castrum de Brina”, con i due “capi invasori” Angela Tanania (ambassador Liguria) e Annalisa Guerisoli (ambassador Toscana).
Insieme agli archeologici degli scavi e il CAI di Sarzana sui sentieri che conducono all’antico insediamento, con il patrocinio di Soprintendenza Archeologia della Liguria, Comune di Sarzana e Comune di Santo Stefano Magra (SP); media partner dell’iniziativa Instagramers Massa Carrara e Instagramers La Spezia; tutte le invasioni regionali, con il patrocinio dell’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”.
Per partecipare, si consiglia un abbigliamento pratico e scarpe  adatte per l’escursione. Partenza con raduno, ore 10:00 – punto 1, ponte alla Ghiaia di Falcinello (Sarzana), via Falcinello, Sarzana; punto 2, piazza Aia di Croce a Ponzano Superiore (Santo Stefano di Magra) – si raccomanda puntualità.

Prenotazione obbligatoria (indicare n. partecipanti e luogo del raduno scelto), scrivere a: invasionidigitalisp@gmail.com (info: 3479520116 – In caso di pioggia, visita alla sala della Brina presso la Fortezza di Sarzanello).
Tags #invasioniarcheobrina #invasionidigitali

scheda completa:

http://www.invasionidigitali.it/invasione/sulla-via-francigena-alta-alla-scoperta-del-castrum-de-brina-area-archeologica/

Più informazioni su