laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fipac Confesercenti propone ai candidati sindaci il manifesto per le città a misura di anziano

Più informazioni su

LA SPEZIA – Fipac Confesercenti propone, ai Candidati a Sindaco per le amministrative di domenica 5 giugno, il suo Manifesto per le Città a misura di Anziano. Entro il 2030, il 25% degli europei saranno over 60. Nel 2050, i cittadini anziani, supereranno i quindicenni. In Italia tale processo, risulta essere ancora più accelerato.

Un milione di nonni fanno i “badanti” verso persone del nucleo familiare; 3,2 milioni si occupano dei nipoti, con gioioso sacrificio; 1,5 milioni regolarmente e 5.5, saltuariamente, aiutano figli e nipoti finanziariamente. Fipac agisce da sempre per fare assumere alle politiche governative una maggiore redistribuzione del reddito per le pensioni sotto i mille euro.

“Agiamo ed abbiamo agito sul parlamento portando a soluzione il recupero per tutti gli esodati del commercio- dice Roberto Ferrarini, Presidente Fipac- per conquistare gli 80 euro, per superare la legge Fornero che produce danni complessivi al sistema paese. Il Manifesto, sollecita una sempre più attenta considerazione dell’incidenza positiva delle persone “diversamente giovani” nel sistema Paese. Per questo chiederemo incontri anche ai Sindaci in carica.”

Più informazioni su