laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’assessore Saccone ha accolto e salutato la delegazione di Bayreuth arrivata alla Spezia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Anche quest’anno la città gemellata di Bayreuth ha organizzato la consueta visita degli anziani.

Il programma di visita del gruppo di “master”, arrivati il 29 maggio scorso e in ripartenza il prossimo 5 giugno, prevede la visita alla Spezia e alle 5 Terre, oltre che alle vicine città toscane di Carrara, Pisa, Lucca e Firenze.

Ieri, per la tappa spezzina, l’Assessore Patrizia Saccone ha accolto e salutato in Municipio il gruppo accompagnato dalla Consigliera comunale Christine Düreth-Trat, per la prima volta in visita alla Spezia e dall’accompagnatrice, Udja Holschuh. Dopo il ricevimento istituzionale i partecipanti hanno visitato il Museo del Castello San Giorgio, potendo scoprire nel tragitto parte del centro storico cittadino. A seguire, il pranzo, cortesemente offerto dall’Istituto Alberghiero Casini, e la calorosa accoglienza al Centro Sociale del Favaro da parte di una folta rappresentanza di tutti i 9 centri sociali cittadini.

Il Coro dei Centri Sociali “Città della Spezia” ha offerto un omaggio in musica e ad ogni partecipante ed alle accompagnatrici è stato donato un libro di fotografie del nostro territorio, oltre a piccoli gadget offerti dal Direttivo del Centro Sociale del Favaro.

Più informazioni su