laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Mostra di fine corso della Scuola di Pittura “Un inverno colorato”

Più informazioni su

PRATI DI VEZZANO – Inaugura domenica 5 giugno alle ore 11, alla presenza delle autorità locali e in occasione della festa del Molinello di Prati di Vezzano, la mostra di fine corso degli allievi di Luciano Viani, noto pittore vezzanese e maestro della scuola “Un Inverno colorato”. L’esposizione, che si terrà presso i locali espositivi “Sala della stazione” di Prati di Vezzano, comprende le opere realizzate dai numerosi allievi che negli ultimi anni hanno frequentato i corsi di pittura, disegno e acquarello di Viani e, per la prima volta, anche quelle dei bambini che hanno frequentato i corsi junior.

Novità della stagione 2015-2016, infatti, è stata proprio l’apertura della scuola ai giovanissimi pittori, dagli 8 ai 15 anni, che avevano volontà e passione di imparare le tecniche base di disegno e pittura. “Un’esperienza molto positiva – dice Viani che ha già visto in alcuni dei suoi 20 studenti particolari doti artistiche – che mi ha dato molta soddisfazione e che riprenderemo sicuramente dopo l’estate, anche se – tiene a precisare – la scuola non si ferma mai”. Presso il centro Sociale di Via Ruini a Prati di Vezzano, infatti, è possibile seguire lezioni di gruppo tutto l’anno, anche nel periodo estivo, concordando con il maestro l’orario più consono.

A breve Viani, che è diplomato all’Accademia di belle Arti di Carrara sia in pittura che scultura, darà il via anche a lezioni di creta modellata.

Per informazioni e prenotazioni tel. 3381345260

Più informazioni su