laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Serse Cosmi: “Bravi a difenderci e ripartire, vittoria meritata”

Più informazioni su

Serse Cosmi – Foto Patrizio Moretti

Lo Spezia è partito forte per provare subito a metterci in difficoltà, atteggiamento tattico prevedibile che noi a tratti però abbiamo sofferto. Quando loro si sono sbilanciati, siamo stati bravi a guadagnarci il rigore e l’inerzia psicologica della gara è cambiata.

Il tecnico del Trapani Serse Cosmi non può che essere soddisfatto della vittoria dei suoi, ottenuta non senza sofferenza nel corso delle due gare di semifinale.

L’allenatore dei siciliani pone l’accento sulla gara dei suoi:Lo Spezia è partito forte per provare subito a metterci in difficoltà, atteggiamento tattico prevedibile che noi a tratti però abbiamo sofferto. La posizione di Piccolo e Catellani ci ha creato delle difficoltà, inoltre palleggiavano con qualità a centrocampo, riuscendo ad arrivare con pericolosità nella nostra trequarti. Il nostro atteggiamento è venuto di conseguenza, anche rispetto a quello che era il vantaggio che avevamo nel punteggio. Volevamo giocare con le ripartenze, non ci vedo nulla di strano“.

Abbiamo comunque provato a giocareha proseguito Cosmitanto che abbiamo subito i veri pericoli solo sui contropiedi avversari. Devo dire che non ho visto questa eccessiva tendenza a difenderci. Era logico aspettarsi che se il pareggio si fosse protratto, loro avrebbero portato più giocatori in avanti per provare il tutto per tutto. E’ a questo punto che siamo stati bravi a guadagnarci il rigore e l’inerzia psicologica della gara è cambiata a nostro favore”.

Nel complesso delle due gare la vittoria è meritata?Direi che il risultato ci premia meritatamente, nel complesso abbiamo ottenuto in maniera equa il passaggio del turno. Stiamo bene sia fisicamente che mentalmente, anche se riuscire a mantenere questo livello per così tante partite non è una cosa facile e un po’ di calo è comprensibile. Forse in queste due gare siamo stati meno brillanti del solito, forse abbiamo corso male, ma il risultato è stato comunque ottenuto. Colgo l’occasione per condividere questa vittoria con tutti i tifosi trapanesi che continuano a sognare assieme a noi“.

© Riproduzione Riservata – www.speziacalcionews.it

Più informazioni su