laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Basket A1/F | Laura Reani e Margherita Corradino convocate in Nazionale

Più informazioni su

Le giocatrici spezzine sono state chiamate per i raduni dell’U20 e dell’U17 in vista degli impegni estivi internazionali.

LA SPEZIA – Terminata la stagione con la storica promozione in A1, le gioie per la Carispezia Cestistica Spezzina non sono finite. In vista degli impegni estivi internazionali delle Nazionali Giovanili, sono arrivate ben due chiamate per giocatrici della squadra spezzina: Laura Reani e Margherita Corradino sono infatti tra le pre-convocate rispettivamente per le selezioni Under 20 e Under 17, e vestiranno la maglia azzurra almeno per i tornei amichevoli di preparazione all’Europeo e al Mondiale. Per la società questo è un riconoscimento molto importante, che valorizza ancora di più i risultati ottenuti non soltanto con la prima squadra, ma anche con tutto il settore giovanile.

Per Margherita Corradino, a dire il vero, si tratta della seconda convocazione in Nazionale, visto che una prima chiamata era già arrivata per il raduno dell’Under 17 a Roma dello scorso aprile. La giocatrice spezzina si è già unita al gruppo ieri pomeriggio a Montecatini Terme, dove proseguirà con la preparazione in vista delle amichevoli con Portogallo e Spagna (9-11 giugno), che si disputeranno a Pescia (PT), dalle quali usciranno le convocate per il Torneo di Spagna e per il Mondiale, sempre in terra iberica.

Per Laura Reani invece è l’esordio assoluto in maglia azzurra: l’ala pivot spezzina è stata convocata per il raduno di Pesaro del prossimo 13 giugno, e successivamente partirà per la Francia per disputare il Torneo Internazionale di Fougères (dal 24 al 26 giugno). Dopo di che ci sarà un ulteriore raduno, sempre a Pesaro, nel quale lo staff azzurro sceglierà le 12 da portare all’Europeo di Matosinhos, in Portogallo, in programma dal 9 al 17 luglio.

Alle ragazze i più sinceri complimenti ed un grosso in bocca al lupo per un’avventura in Azzurro che speriamo si ripeta anche in futuro.

Più informazioni su