laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

RFI | Maltempo, Liguria: alle 17.10 ripresa circolazione ferroviaria su linea Genova – Pisa

Più informazioni su

GENOVA – Dalle 17.10 sta progressivamente tornando alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea Genova – Pisa.

In considerazione dell’allerta meteo di codice arancione diramato dalla Protezione Civile della Regione Liguria per la giornata di domani, il Gruppo FS Italiane consiglia prima di mettersi in viaggio di consultare la sezione “Infomobilità” del sito web fsnews.it (quotidiano online,) e i canali social e ascoltare FSNews radio (web radio del Gruppo). Notizie saranno disponibili anche nelle biglietterie.

Nel pomeriggio odierno il traffico ferroviario, per il maltempo che ha colpito la zona, è stato fortemente rallentato dalle 12.50 in seguito all’allagamento della sede ferroviaria in alcuni tratti della linea fra La Spezia e Corniglia. La circolazione dei treni è stata interamente sospesa fra le 16 e le 16.25.

Quattro Frecce, sette Intercity e 18 Regionali hanno registrato ritardi fra dieci minuti e due ore; altri 15 Regionali sono stati cancellati interamente e 9 per parte del proprio percorso.

Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare la piena efficienza dell’infrastruttura.

Più informazioni su