laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fotomontaggio | Giovani Democratici: «Frutto di una leggerezza»

Più informazioni su

LA SPEZIA – Abbiamo con stupore appreso dalla stampa della vicenda legata alla pubblicazione, da parte di un iscritto dei Giovani Democratici, di un fotomontaggio che ritrae il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, imbavagliato davanti ad uno sfondo che richiama un triste episodio della storia del nostro paese.

La Federazione Provinciale dei Giovani Democratici vuole prendere le distanze da questo gesto che non rappresenta la cultura e i valori della militanza nel Partito Democratico e nella sua giovanile. Riteniamo il pluralismo delle idee e il rispetto degli avversari politici valori fondamentali per la democrazia, per questo consideriamo inaccettabile ridurre il dibattito politico ad una discussione di questo tenore.

La cultura della denigrazione violenta dell’avversario è un tratto caratteristico di forze politiche come la Lega, che da anni adottano una simbologia piena di richiami pericolosi. Noi non vogliamo e non possiamo adeguarci a questo modo di intendere la discussione. Siamo sicuri che un simile gesto sia stato solo il frutto di una leggerezza e siamo convinti che “l’autore” sia il primo ad aver compreso di aver commesso un errore.

Più informazioni su