laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Post contro Salvini su Fb: deferito ai garanti il giovane di Sarzana

Più informazioni su

Il PD prenderà provvedimenti.

GENOVA – Ci dissociamo fermamente dal comportamento del giovane del PD di Sarzana e dalla bruttissima immagine che ha postato sul suo profilo Fb.

A Matteo Salvini vanno le nostre scuse per questo grave episodio, contro il quale prenderò provvedimenti concreti: deferirò il giovane esponente del PD alla Commissione di Garanzia del Partito per aver violato i contenuti del nostro Codice Etico, che ci richiama a un corretto utilizzo dei mezzi di comunicazione.

L’immagine postata dal ragazzo su FB è un gesto di forte violenza, offende tutti noi, gli iscritti e i militanti del PD, la nostra storia e i valori che ogni giorno portiamo avanti sul territorio e nelle sedi istituzionali.

Questa è la posizione compatta del PD di fronte al comportamento del giovane iscritto di Sarzana. Mi sarebbe piaciuto vedere altrettanta fermezza da parte della Lega Nord nel condannare episodi di violenza verbale e comunicativa da parte dei propri esponenti, accaduti anche non molto tempo fa in Liguria. Questo purtroppo non è avvenuto.

Naturalmente ricorreremo all’autorità giudiziaria per tutelare il Partito Democratico contro gli esponenti della Lega che, utilizzando in maniera strumentale il comportamento di un singolo militante che noi stessi stigmatizziamo e contro cui stiamo prendendo provvedimenti concreti, offendono e diffamano il PD con epiteti assolutamente fuori luogo e totalmente gratuiti.

David Ermini, Commissario regionale PD Liguria

Più informazioni su