laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Cambio al vertice della Prima Divisione Navale: Placido Torresi il nuovo comandante foto

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si è svolta stamane alle 10,30, a bordo di Nave Fasan ormeggiata nella base navale dell’Arsenale a Porta Marola la cerimonia di avvicendamento al Comando della Prima Divisione Navale: il capitano di vascello Placido Torresi è succeduto al contrammiraglio Francesco Sollitto.

Di fronte alle maggiori autorità civili e militari (hanno presenziato l’ammiraglio Roberto Camerini, Comandante marittimo Nord, il Comandante in capo della Squadra Navale, Ammiraglio di Squadra Filippo Maria Foffi e in rappresentanza del sindaco l’assessore Corrado Mori).

Il contrammiraglio Sollitto, nel rimarcare come nella base della Spezia sia presente la più moderna flotta della Marina,  ha ricordato l’importanza dell’operazione “Mare Nostrum” che ha permesso di salvare tra il dicembre 2013 e il febbraio 2014 e tra luglio e settembre 2014 oltre 26.429 naufraghi.

Nel suo intervento l’alto ufficiale ha anche ricordato il supporto logistico di Maristanav che si basa su valori imprescindibili quali efficienza tecnica, banchine e benessere del personale.

Il nuovo comandante Torrisi ha ricordato come  il personale delle navi “sia al centro della propria azione di comando” e ha espresso parole di elogio per l’esperienza maturata al contrammiraglio Sollitto e di totale gratitudine all’ammiraglio Foffi.

Durante la cerimonia, all’atto dell’avvicendamento tra i due ufficiali, sono state esplose diverse salve di cannone.

Più informazioni su