laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Guardia di Finanza: militari in servizio di controllo economico del territorio sventano furto di un’auto

Più informazioni su

SARZANA – Durante l’intensificazione dei servizi istituzionali avvenuta in occasione del lungo week end scorso, i militari della Tenenza delle Guardia di Finanza di Sarzana hanno impedito il furto di un autoveicolo nei pressi di Luni Mare.

In particolare, durante un turno di servizio per la tutela dell’ordine pubblico economico con particolare riguardo ai controlli in materia di “scontrini e ricevute fiscali”, i finanzieri notavano un individuo che con fare sospetto trafugava all’interno di un’autovettura parcheggiata in un luogo isolato.

Insospettiti, si sono avvicinati al malintenzionato appurando che il finestrino posteriore dell’auto era stato artificiosamente manomesso mediante l’ausilio di una doppia ventosa, utilizzata in edilizia per la posa delle piastrelle.

A quel punto il soggetto italiano, di circa 50 anni, con precedenti specifici, è stato accompagnato negli uffici della Caserma “Finanziere Fais” di via Carducci ed è stato denunciato per violazione all’articolo 624 del Codice Penale con l’aggravante di cui all’articolo 625 (furto aggravato).

L’intervento effettuato conferma l’importante ruolo che ricopre la Guardia di Finanza anche nel concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica in un settore che desta un significativo allarme sociale come quello dei reati contro il patrimonio.

Più informazioni su