laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Paita: “A Savona centrosinistra avanti di 5 punti. Tante belle vittorie in Liguria. Molto bene il PD nello spezzino”

Più informazioni su

Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria.

GENOVA – A Savona Pd e centrosinistra sono avanti di 5 punti sul candidato della destra che vince per un soffio su Diaspro dei Cinque Stelle. Al ballottaggio le idee, la forza e la competenza di Cristina Battaglia si affermeranno nettamente. E’ chiaro fin da subito che è importante lavorare per rinsaldare tutte le anime della sinistra. Anche queste elezioni dimostrano che le divisioni a sinistra sono la viatico per l’affermazione della destra o dei Cinque Stelle; ecco perché con grande senso di responsabilità dobbiamo in questo momento dialogare con tutti, per arginare il fronte della destra.

Ci sono tante belle vittorie in Liguria con il segno del Partito democratico e delle nostre liste civiche, da Spotorno a Cogoleto passando per tanti altri Comuni. Un riferimento speciale va alla mia città, dove il centrosinistra recupera due Comuni (Zignago e Riomaggiore) e stravince a Santo Stefano. Personalmente voglio porgere i miei auguri di buon lavoro anche al sindaco di Borghetto Delvigo che ha vinto molto bene contro Toti e Costa, accaniti sostenitori di Biggi, e ringraziare per la fatica e l’impegno Cristina Bronzina (Brugnato), Stefano Lambrosa (Beverino) e Claudio Pisani (Ameglia).

I numeri parlano chiaro: due Comuni recuperati (uno alla destra e uno a una lista civica) dal centrosinistra, mentre la destra di Toti, dopo solo un anno di governo, arretra e rimane inchiodata nelle realtà dove governava già.

Più informazioni su