laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Conclusione del corso di formazione 120 ore per aspiranti Vigili Volontari

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sabato 4 giugno 2016 presso la sede Centrale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco della Spezia in Via Antoniana 10, si sono svolti gli esami degli aspiranti Vigili Volontari per le esigenze operative del distaccamento VV.F. Volontario di Levanto. Il corso della durata di 120 ore è stato avviato nel decorso mese di marzo .

Le lezioni sono state effettuate il Venerdì, il Sabato e la Domenica al fine di venie incontro alle esigenze dei discenti. I docenti e gli Istruttori Professionali, si sono alternati nell’attività teorico-pratica, secondo il calendario predisposto dalla segreteria del corso, con moduli di 8 ore o inferiori, rispettando l’esigenza di un congruo periodo di riposo per il personale permanente.

Il conseguimento dell’idoneità da parte dei cinque volontari, consentirà al distaccamento di Levanto di poter contare su nuovi componenti che andranno a integrare alcuni elementi che entro la fine dell’anno lasceranno la sede volontaria definitivamente. L’integrazione dei nuovi volontari, sarà quindi una ulteriore occasione per la zona della riviera del levante di contare su un congruo numero di persone dedicate al soccorso tecnico urgente.

Il Comandante Provinciale dei VV.F Della Spezia, Ing. Calogero Daidone, ha voluto ringraziare i Volontari per l’impegno profuso, i Docenti, gli Istruttori Professionali e la Direzione del corso per aver portato a termine  il corso di che trattasi salvaguardando la qualità dei contenuti didattici e l’economia nella gestione del corso.

Più informazioni su