laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nuovo Ospedale della Spezia fra esigenze di cura e revisione dei costi

Più informazioni su

LA SPEZIA – Giovedì 9 giugno dalle 9 alle 13,30 presso l’Nh Hotel (via XX Settembre, 2 La Spezia) si terrà il convegno organizzato dalla Uil Fpl sul tema “Nuovo ospedale della Spezia, fra esigenze di cura e revisione dei costi – il confronto sul campo: quale sanità”.

L’apertura e l’introduzione dei lavori, alle 9,15, sarà del segretario territoriale Uil Fpl della Spezia Massimo Bagaglia. A seguire la segretaria confederale territoriale Uil La Spezia Nadia Maggiani porterà i saluti istituzionale.

Massimo Bagaglia successivamente aprirà ufficialmente i lavori. Il primo intervento sarà tenuto dal Sindaco della Spezia Massimo Federici che farà il punto sul nuovo ospedale della Spezia. A seguire il Vice Presidente della Giunta della Regione Liguria Assessore Sanità , Politiche Social i e Sicurezza Regione Liguria Sonia Viale interverrà sul tema del convegno e cioè “Il nuovo Ospedale fra esigenze di cura e revisione dei costi”.

Silvana Roseto, Segretario Nazionale UIL , Politiche di Cittadinanza , del sociale e del Nuovo Welfare , Politiche della Salute , Terzo Settore Formazione Sindacale, illustrerà il decreto “Balduzzi.

Chiuderà la prima parte Michelangelo Librandi, Segretario Nazionale Organizzativo UIL FPL, che interverrà sulla questione dei contratti di lavoro con una relazione dal titolo “un contratto dignitoso per una sanità dignitosa.

Alle 11,30 moderato dal presidente dell’ordine ligure dei giornalisti Filippo Paganini, si terrà un confronto sul tema della Sanità: gli interventi saranno di Marcello Zinelli, Direttore S . C. Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza ASL 5 spezzino che parlerà del modello organizzativo per un “Pronto Soccorso efficiente ed efficace”

Francesco Orlandini, Direttore S .C . I^ Medicina Interna ASL 5 spezzino terrà una relazione su “L’intensità di cura”.

Milena Gemignani, responsabile professioni sanitarie non mediche ASL 5 spezzino parlerà delle professioni sanitarie non mediche per puntare all’eccellenza

Ultimo intervento sulla “continuità di cura tra Ospedale e Territorio”. sarà a cura di Salvatore Barbagallo Presidente Ordine dei Medici della Spezia.

Alle 13 Massimo Bagaglia chiuderà i lavori.

Più informazioni su