laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Concluso l’Anno Accademico 2015/2016 dell’UNITRE di Lerici

Più informazioni su

LERICI –  In una Sala Consiliare affollata, alla presenza del Sindaco avv. Leonardo Paoletti e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione avv. Laura Toracca, si è concluso mercoledì 1 giugno l’Anno Accademico 2015/2016 dell’UNITRE di Lerici, il primo della presidenza di Eliana Bacchini e del nuovo direttivo.

La Presidente ha illustrato nella sua relazione il programma effettuato, i positivi risultati raggiunti in termine di iscrizioni (+ 15 in più rispetto allo scorso anno) ma soprattutto nel raggiungimento di un clima di amicizia e solidarietà.
Un ringraziamento doveroso ai docenti che prestano la loro opera (in modo gratuito), agli esperti per le conferenze, ai giornalisti e alla stampa (tra cui Avvenire) per la valorizzazione dell’UNITRE e soprattutto all’Amministrazione Comunale per il sostegno a vari livelli.
In particolare al Sindaco, spesso presente agli incontri, è stata consegnata la tessera di adesione e un diploma di docenza.

Per il futuro è prevista l’introduzione di nuove tematiche e nuovi corsi (inglese, informatica etc.) nonchè l’aumento del numero delle lezioni, lo sviluppo di attività quali visite ai musei, città d’arte, rappresentazioni teatrali etc. e in particolare la celebrazione del
25°Anniversario dell’UNITRE  che ricorre nel 2017.

Di grande importanza è l’apertura ai giovani a partire dai 18 anni, per cui sono previste per loro iniziative coinvolgenti e di interesse culturale.

Più informazioni su