laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L’Ultra K Trail nella Riserva MaB UNESCO foto

Più informazioni su

Gara di corsa in montagna a Corniglio.

PARMA – Il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e i Parchi del Ducato e il Comune di Corniglio (PR) presentano l’Ultra K Trail che si svolgerà nel domenica 19 giugno, organizzato da ASD +KUOTA e sostenuto da Alpstation Montura Parma. Si tratta di un percorso veramente unico all’interno della Riserva dell’Uomo e della Biosfera dell’Appennino Tosco Emiliano. Ambienti naturali unici di montagna, a tratti impegnativi, che possono regalare grandi emozioni.

Gli organizzatori propongono tre percorsi. I più coraggiosi possono affrontare 60 chilometri con 4300 metri di dislivello; tracciato che può essere percorso anche in staffetta a due: 30 chilometri per ciascun atleta per squadre maschili, femminili o miste. Meno impegnativa la terza gara di 18,5 chilometri e 1150 metri di dislivello. L’Ultra 60Km ed il primo atleta della Staffetta 30+30 Km, avranno la partenza alle ore 7.00, tempo massimo di percorrenza 13.30h. Il Trail 18,5Km avrà la partenza alle ore 9.00, tempo massimo di percorrenza 4:00h (cancello orario dalle ore 11:20 al punto ristoro del Km 8.800 dopo circa 2:20 minuti).

In base al regolamento, disponibile sul sito www.ultraktrail.com, gli atleti non avranno la possibilità di cambiare il percorso da Ultra 60 Km a Trail 18,5 Km o viceversa (e neppure la possibilità di organizzarsi diversamente nella Staffetta 30+30 Km) pena l’esclusione da qualsiasi classifica.

Ad ogni partecipante, nel pacco gara insieme al pettorale, sarà consegnato un chip per essere rilevato e classificato. Per gli atleti che partecipano la gara Ultra 60 Km e per il secondo frazionista della Staffetta 30+30 Km sarà obbligatorio munirsi di: un litro d’acqua; scorta alimentare di gel o barrette o altro; bicchiere personale; telo termico; fischietto; cellulare con numero di emergenza inserito; giacca antivento; abbigliamento adeguato alle condizioni climatiche della giornata, anche in funzione delle previsioni del tempo e lampada frontale (testata ed eventualmente dotata di pile di riserva).

La premiazione del Trail 18,5 Km sarà effettuata alle ore 13, mentre quelle Ultra 60 Km e della Staffetta 30+30 Km avverranno dalle ore 19.

Per partecipare è necessario scaricare i moduli dal sito www.ultraktrail.com/index.php/iscrizioni e inviarli corredati di idoneità sportiva agonistica in corso di validità alla data della gara per attività ad elevato impegno cardiovascolare. Modulo d’iscrizione e certificato vanno spediti all’indirizzo mail info@piukuota.it oppure al numero di fax indicato sul modulo stesso.

In alternativa si può effettuare l’iscrizione recandosi presso ALP STATION Parma (Via dei Muratori 4 B/C – 43123 Parma – Località Botteghino Village Tel.+39 0521 643884 per info orari). Per UltraSkyMarathon 60 Km le iscrizioni si chiuderanno inderogabilmente il 14/6/2016, così per la Staffetta 30+30 Km. Per Trail 18,5 Km l’iscrizione sarà possibile fino a poco prima della partenza.

Per quote di partecipazione e maggiori informazioni è consigliabile visitare il sito dell’evento, scrivere all’indirizzo info@piukuota.it oppure contattare il comitato organizzatore al cell. 3384181928 (Roberto).

Più informazioni su