laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Calcio giovanile – Festeggiata dal Mamas la chiusura di una stagione brillantissima

Più informazioni su

LA SPEZIA – Festa in grande, al “Denis Pieroni”, per il buffet all’aperto con cui il Mamas Giovani ha voluto chiudere la sua stagione calcistica 2015/16 in compagnia di tutte le sue squadre e buona parte dei rispettivi genitori.

Il Direttore generale, Pier Paolo Agotani, era persino commosso nel ringraziare tutti: per il contributo di ognuno alla tenuta con cui il sodalizio ha retto un’annata che è stata intensa, quasi quasi persino massacrante, ma alla resa dei conti esaustiva.

L’urto col calcio a 11 giocatori per squadra, intrapreso con l’avvento alla Pieve che logisticamente il club ha pure sostenuto con successo, è stato assorbito con disinvoltura; Allievi e Giovanissimi terzi nei rispettivi campionati provinciali, i primi se la sono cavata nello stesso campionato Sperimentali, gli Esordienti classe 2003 peraltro sono andati a vincere un torneo a Lignano Sabbiadoro in provincia udinese…in sintonia con lo spirito teso a nuove esperienze anche lontano, che la società palesa eccome, come ribadiscono ora i Giovanissimi in partenza per una competizione estiva in Grecia.

Venendo quindi alla Scuola calcio di quei Buggi che restano la provenienza storica dei “torelli” rossi (che oltretutto vi organizzano dei tornei) tre squadre tre impegnate fra gli altri Esordienti, i Pulcini sono andati a far visita ai coetanei della Juventus in quel quartier generale juventino che è Vinovo, i Piccoli Amici se la sono cavata.

Nel complesso non ci si può lamentare. Mancava l’annata 2002 che però ci sarà nella prossima stagione sportiva. E poi, anzi soprattutto, la stagione che volge al termine ha registrato l’affiliazione al Genoa.

Più informazioni su