laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Spezia Saliling Team ancora sul podio alla penultima tappa del circuito Melgese32

Più informazioni su

LA SPEZIA – Un altro brillante risultato per il La Spezia Sailing Team, nelle Sailing Series 2016.
Il team impegnato nelle acque di Talamone nella difficile e competitiva classe Melges 32 ha portato a casa il secondo posto di tappa oltre che del circuito.

In acqua,  il gotha della vela a livello mondiale con tanti atleti di Coppa America e olimpionici.
I team si sono dati battaglia nel corso di 8 prove. Venerdì i nostri hanno fatto un settimo, un primo ed un terzo. Sabato sono state corse altre 3 prove con un quinto cui è seguito un ottavo ed un’altravittoria. Domenica un quarto ha consentito ai nostri di difendere il secondo posto di Tappa alle spalle di INGA, team Svedese ma capitanato da Federico Michetti con alla tattica Vasco Vascotto, nuovo leader del circuito.

“Siamo davvero contenti, non pensavamo  che alla prima stagione sulla barca potessimo essere così competitivi, costantemente tra i primi della flotta. Tra l’altro in questa tappa abbiamo cambiato il tattico (Paolo Cian al posto di Daniele Cassinari,  impegnato in altro evento ndr) e quindi era logico attendersi qualche sbavatura in termini di affiatamento dell’equipaggio, ma tutto ha girato perfettamente. Merito di Paolo che si è calato benissimo nel team, ma anche di tutti i ragazzi che lo hanno messo nelle condizioni ideali per le sue chiamate tattiche.”- commenta il timoniere Matteo Balestrero- “Con questo risultato, che segue la vittoria nella tappa di Porto Ercole, siamo ora secondi nel circuito ad una sola prova dalla conclusione.”

In barca nella tappa di Talamone: Matteo Balestrero Armatore/Timoniere,   Andrea Casale randista,Paolo Cian  tattico,Davide di Maio e Elio Borio trimmer,Cristiano Giannetti e Francesco Di Caprio prodieri oltre a Leone Taddei Pitman.

Il team corre sotto le insegne del Circolo velico La Spezia ed è supportato da importanti realtà locali tra cui Carispezia,La Lince e Sicurproject.
Prossimo impegno ai primi di Luglio a Riva del  Garda, ultima tappa del circuito valida anche come Campionato Europeo.

Più informazioni su