laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

RFI Liguria, cantieri estivi: modifiche al programma di circolazione

Più informazioni su

GENOVA – Dal 12 giugno al 18 settembre sarà operativo il cantiere tra Ronco e Arquata Scrivia per interventi di manutenzione straordinaria all’interno della galleria Borlasca. Per consentire le attività i treni in circolazione sulla linea Genova-Milano e Genova-Torino percorreranno la linea dei Giovi via Isola del Cantone con possibili allungamenti dei tempi di viaggio fino a 6 minuti.

Dal 12 giugno al 14 agosto proseguono le attività di scavo della nuova galleria “San Tomaso” nell’ambito dei lavori di potenziamento del nodo ferroviario di Genova, tra le stazioni di Genova Brignole e Genova Piazza Principe. Per limitarne la durata e garantire l’esecuzione delle attività in sicurezza, il cantiere sarà operativo 24 ore su 24, sette giorni su sette. Le lavorazioni richiedono la necessaria interruzione di due dei quattro binari tra le due stazioni genovesi e sarà, quindi, modificato il programma di circolazione dei treni che transitano nel nodo di Genova. Prevista una riduzione del numero dei treni, variazioni agli orari di arrivo e partenza mentre alcuni treni delle linee Genova – Arquata, Genova – Acqui Terme e Genova – Busalla faranno capolinea a Sampierdarena o a Genova Piazza Principe anziché a Genova Brignole.

 

Dal 27 giugno al 24 luglio sarà operativo un cantiere nella stazione di Genova Nervi. Saranno completamente rinnovato gli scambi con apparati di ultima generazione. Per consentire le attività sarà interrotto il secondo binario e sospesa la circolazione, dall’1 al 4 luglio, su uno dei due binari della linea Genova – La Spezia, tra Recco e Genova.

Tutte le modifiche al programma di circolazione sono consultabili nell’orario ufficiale.

Più informazioni su