laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Emanuele Moggia e il trasporto ferroviario

Più informazioni su

Emanuele Moggia, sindaco di Monterosso al Mare. 

MONTEROSSO – “Avendo raggiunto finalmente oggi la ragionevole certezza che gran parte delle richieste fatte in questi mesi dal nostro territorio per la modifica delle modalità di trasporto pubblico locale sono state accolte, sento che è importante e necessario fare un piccolo bilancio di questi mesi di impegno e lavoro.

Voglio ringraziare tutti coloro che, al di là delle sterili polemiche, delle strumentalizzazioni di parte e dei toni talvolta eccessivi, in questi mesi non si sono risparmiati, ma hanno lavorato con passione, amore per la propria gente e per il proprio territorio e, con determinazione e ostinazione, hanno saputo dimostrare che uniti siamo in grado di raggiungere grandi risultati.

Se il problema del trasporto ferroviario è oggi arrivato a buon fine è soprattutto grazie a tutti quei cittadini, le associazioni, i comitati che si sono spesi in tal senso e in questi termini.

Mi piace credere che questa sia la prima grande conquista delle Cinque Terre tutte che, a livello di associazioni, comitati e semplici cittadini, una volta riconosciuto di avere un comune problema hanno saputo guardarsi negli occhi e hanno scelto di cercare insieme una soluzione. E alla fine ce l’hanno fatta.

In questa vicenda abbiamo dimostrato che in nome della nostra comune identità, se siamo capaci di fare sistema e lavorare per un obiettivo comune, possiamo portare a casa grandi risultati.

Quindi ancora grazie a tutti voi, in tutte le Cinque Terre, che in questi mesi vi siete spesi, avete lavorato e ci avete creduto!”

 

Più informazioni su