laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Vecchio Levanto protagonista al “Primavera Levantese”

Più informazioni su

LEVANTO – S’è chiusa con un Vecchio Levanto quasi pigliatutto la 7.a edizione del Torneo “Primavera Levantese”, svoltosi in due giornate colme di gare, annate impegnate quelle dalla 2004 alla 2009. Le squadre sono giunte dalla provincia spezzina, dal Tigullio e addirittura dal lontano Lazio con la Navy  Juniors, per cui l’evento ha assunto carattere nazionale.

Il Vecchio Levanto si è imposto nelle classi 2004 e 2005, nonché in quella 2008 dove i biancazzurri appaiono sempre più promettenti (il Responsabile della Scuola calcio rivierasca Luca Beccarelli non smette di ripetere che, se la piccola dimensione demografica del comune di Levanto non pesasse così tanto, le squadre levantesi brillerebbero pure nel calcio a 11 giocatori per squadra come già fanno in quello a 7) mentre in quella 2006 ha avuto la meglio l’ Arci Pianazze, nella 2007 Il Borgo.

Per la cronaca queste le compagini partecipanti…

Esordienti 2004 – Colli di Luni, Navy Juniors Roma, Turano, Vecchio Levanto.

Pulcini 2005 – Navy Juniors Roma, Rivasamba, Tarros Sarzanese, Vecchio Levanto.

Pulcini 2006 – Arci Pianazze, Brugnato, Navy Juniors Roma, Sestri Levante, Vecchio Levanto.

Pulcini 2007 – Colli di Luni, Il Borgo, Sestri Levante, Vecchio Levanto.

Piccoli Amici 2008/09 – Brugnato, Ceparana, Rivasamba, Vecchio Levanto.

L’organizzazione ha pensato bene di premiare tutti i partecipanti, rispettando il carattere goliardico che ha assunto negli anni questa manifestazione, inoltre gli organizzatori vogliono ringraziare tutti: atleti, allenatori e dirigenti, per la sincera sportività e lealtà che sempre meno si vede sui campi di calcio.
A termine torneo scambio di gagliardetti tra Vecchio Levanto e Navy Junior per suggellare un’amicizia che si spera duri a lungo. La competizione anche quest’anno chiude la  stagione calcistica del Settore giovanile dello stesso Vecchio Levanto, non priva di difficoltà, ma anche prodiga di tante soddisfazioni a fronte del grande impegno di tutti i tesserati; nella speranza di proseguire nella costante crescita degli ultimi anni.

Nella foto il Vecchio Levanto 2005 a fine torneo (le tante gare hanno imposto persino il ricorso a un’insolita maglietta rossa)

Più informazioni su