laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Casa in Piazza e la Notte Verde hanno animato il centro storico

Più informazioni su

Pacchetti “chiavi in mano” per ristrutturare casa grazie a Confartigianato. Tanti amministratori regionali e comunali nell’area media Confartigianato.

SARZANA – Per gli italiani la casa è ancora il miglior investimento lo ha dimostrato il successo di pubblico della manifestazione la Casa in Piazza organizzata da Confartigianato.

La quarta edizione dell’iniziativa prosegue  sino a stasera domenica dalle ore 17.00 alle ore 23.00, in piazza Luni. La kermesse, che gode del contributo della Regione Liguria e del patrocinio del Comune di Sarzana oltre che del CSSS – Consorzio Sviluppo Sistema Sarzana, è una vetrina per tutte le attività che ruotano intorno al mondo della casa: edilizia e bioedilizia, energie rinnovabili, impianti elettrici, infissi, pavimentazioni, ristrutturazioni, arredamenti e agenzie immobiliari.

Nel corso dell’inaugurazione sono intervenuti il presidente di Confartigianato Paolo Figoli e il direttore Giuseppe Menchelli, il sindaco di Sarzana Alessio Cavarra, l’Ass. Massimo Baudone e l’Assessore regionale all’ambiente Giacomo Giampedrone. Sabato sera grande successo della Notte Verde che ha ravvivato il centro storico di Sarzana con negozi e locali aperti. Tanti aperitivi e menù “verdi” con piatti bio.

Nel corso dell’iniziativa imprese e professionisti sono stati a disposizione dei cittadini nel grande stand a forma di casa ai quali è stato possibile rivolgersi per informazioni su come usufruire del credito di imposta per ristrutturazioni e interventi sul risparmio energetico, e per chiedere preventivi “chiavi in mano” per ogni tipo di ristrutturazione e/o lavori in genere.

Nel pomeriggio di ieri si è tenuto presso l’area media dello stand Confartigianato il salotto di Fausto Rossi, il popolare giornalista sarzanese che ha intervistatoFrancesco Battistini, Massimo Baudone, Jiri Michelucci, Andrea Costa, Stefania Pucciarelli, Raffaella Paita, Massimo Caleo, Anna Alfano, Francesca Bonfiglio, Serenella Messina, Bernardo Vincenti e Vito Cani, sui temi ambientali, sul piano casa e sulle politiche a favore della casa e dell’energie rinnovabili. La formula innovativa del salotto all’aperto ha riscosso notevole successo di pubblico.

Più informazioni su