laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La scomparsa del Prof. Marco Albano foto

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il Professor Marco Albano, per più di vent’anni docente di Matematica al Liceo Scientifico “A. Pacinotti” e suo storico Vicepreside, si è spento ieri all’Ospedale Civile S. Andrea della Spezia.

I funerali si terranno nella Chiesa di Piazza Brin “Nostra Signora della Salute” martedì 14 giugno 2016 alle ore 10.30.

Alla passione per la sua disciplina, di cui ha saputo vedere e trasmettere, oltre al rigore scientifico, anche gli aspetti più curiosi, inattesi e stimolanti, Marco Albano ha sempre unito il quotidiano impegno e affetto nei confronti dei ragazzi e di tutto il personale del “Pacinotti”, che lo ricordano anche come profondo conoscitore della vita scolastica ed instancabile organizzatore di attività e progetti.

Responsabile provinciale dei Giochi Matematici della Università Bocconi, ha fatto del Liceo “Pacinotti”, per lunghi anni, il centro propulsore di una visione della Matematica che coniugava la dimensione logica e quella ludica, con il fine di appassionare gli studenti di ogni fascia di età a questa disciplina, che egli padroneggiava con acuta intelligenza didattica e pedagogica.

Il Dirigente, i colleghi in servizio e in pensione, il personale e tutti gli studenti del Liceo di oggi e di ieri ne piangono commossi la scomparsa e sono vicini alla Famiglia in questo doloroso momento.

Più informazioni su