laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Frana tra il bivio per Riomaggiore e Manarola

Più informazioni su

LA SPEZIA – I Vigili del Fuoco sono intervenuti questo pomeriggio, alle ore 15.00, sulla strada provinciale n° 370 Litoranea delle Cinque Terre, per un movimento franoso nel versante lato monte nel tratto compreso tra il bivio per Riomaggiore e Manarola. Allertati da alcuni passanti, e contemporaneamente dai Carabinieri della stazione di Riomaggiore in transito, la sala operativa del 115 provvedeva immediatamente all’invio sul posto di una squadra e del funzionario di servizio. Il materiale della frana, composto anche da massi di notevoli dimensioni, ha invaso gran parte di tutta la carreggiata.

Per questo motivo i Vigili del Fuoco hanno ritenuta necessaria la chiusura della strada, per ovvi motivi di sicurezza, per un centinaio di metri a partire dal Km. 13.

Nel contempo si è reso necessario il trasferimento dei pullman turistici fermi nell’area di sosta, posta oltre la frana, nel lato verso Manarola  che dovevano raggiungere La Spezia per raccogliere i turisti precedentemente lasciati nelle varie località. I loro autisti, però, erano fermi nel tratto di strada prima della frana nel lato verso La Spezia.
Allo scopo ha provveduto allora il personale Vigili del Fuoco presente sul posto, permettendo così il passaggio dei mezzi preservando l’incolumità dei loro autisti.
Sul posto sono presenti, inoltre,  il personale della Provincia e dei comuni di La Spezia e Riomaggiore.
Non si segnalano feriti, né danni.

Più informazioni su