laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Piaget …. docenti e pensioni

Più informazioni su

LA SPEZIA – Serata di forti emozioni alla scuola media Isa 1 Piaget della Chiappa dove al termine  degli adempimenti scolastici si è svolta una simpatica quanto coinvolgente  festa di commiato con la presenza di nuovi e vecchi dirigenti.

Tanti colleghi da riempire l’auditorium sono intervenuti per salutare e ringraziare le docenti Anna Marsigli di matematica, Enrica Guglielmi di lingua inglese e Antonella De Nevi di sostegno che hanno svolto con professionalità e competenza gli ultimi 15 anni del loro lavoro presso la scuola della Chiappa.
A rendere l’atmosfera suggestiva e toccante la presenza di ex dirigenti che hanno fatto la storia dell’istituto di via Benedicenti ed in particolare il mitico Paolo Bartolozzi, Rosanna Cucurnia, Gian Carlo Beretta e l’attuale reggente Maria Torre.
Un tuffo nel passato che ha coinvolto tutti i numerosi docenti intervenuti che hanno calorosamente applaudito i discorsi di rito dei pensionandi e dei dirigenti rispolverando vecchi aneddoti e simpatici ricordi.
La festa è proseguita con un mega rinfresco col classico taglio della torta il tutto allietato dalle musiche del docente di musica Maurizio Montagnoli,vero factotum della scuola.
Una serata magica che ha tributato il giusto riconoscimento a docenti e a dirigenti che hanno contribuito nella loro quotidiana professionalità a fare della “Piaget”, scuola di quartiere, un centro di cultura e legalità.
Nella foto dirigenti e pensionandi

Più informazioni su