laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Zootecnia | Mai: “Stanziati 160 mila euro per iniziative a favore dell’associazione regionale allevatori”

Più informazioni su

GENOVA – In arrivo aiuti e nuovi finanziamenti al settore zootecnico. Lo ha comunicato oggi l’assessore regionale all’Agricoltura e all’Allevamento Stefano Mai.

“Considerato il momento critico attraversato dal comparto – ha detto l’assessore Mai – abbiamo deciso di deliberare l’assegnazione di 160 mila euro, già previsti a bilancio, per potenziare il programma delle iniziative zootecniche a favore dell’associazione regionale Allevatori”.

Nelle iniziative zootecniche rientrano una serie di attività a supporto del settore. In particolare si prevedono azioni di formazione professionale, attività dimostrative e azioni di informazione, consulenze anche sui bandi del Psr-Piano di sviluppo rurale 2014-2020, ammodernamento delle aziende, sviluppo della filiera corta, qualità delle produzioni, partecipazione a concorsi, fiere ed esposizioni e attività divulgativa.

“Gli allevatori liguri – aggiunge l’assessore Mai – costituiscono un settore importante all’interno del tessuto produttivo regionale, specie quello legato all’entroterra. Con il finanziamento dell’attività svolta dall’associazione degli allevatori – conclude – contiamo di supportare circa 300 aziende del comparto”.

Più informazioni su