laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Aperte le iscrizioni per il corso gratuito da Termotecnico

Più informazioni su

LA SPEZIA – Ente Forma con sede in Via XX settembre, 95 a La Spezia organizza, con Aesseffe, un percorso formativo gratuito rivolto a 15 disoccupati con lo scopo di formare la figura professionale del Tecnico di risparmio energetico e delle energie rinnovabili (codice Istat 3.1.3.6.0.) ossia una figura con capacità e competenze adeguate alla realizzazione di interventi professionali rispondenti alle esigenze di risparmio energetico.

Il corso ha durata di 600 ore di cui 175 di teoria, 135 di pratica, 20 di progettazione, 90 Project Work e 180 di stage che verrà svolto nell’ambito degli studi professionali e delle piccole e medie imprese presenti nella Provincia di La Spezia.

Il corso è completamente gratuito ed è rivolto a 15 disoccupati adulti con diploma o laurea preferibilmente con età superiore ai 24 e disoccupati di lunga durata.

L’ammissione al corso è subordinata al superamento delle prove di selezione ed è condizionata all’esito positivo delle visite mediche, svolte presso strutture sanitarie e volte ad accertare l’idoneità alla mansione specifica ai sensi D. Lgs. N. 81/08.

La domanda di iscrizione può essere scaricata dal sito dell’Ente di Formazione FORMA www.enteforma.it o ritirata direttamente presso la sede di FORMA Ente di Formazione Via XX Settembre 95 – 19121 La Spezia,. 334-6860083, spezia@enteforma.com.

Per definire l’iscrizione, l’interessato dovrà presentarsi per la firma della domanda d’iscrizione, in regola con la normativa vigente sull’imposta di bollo. Le iscrizioni potranno essere presentate fino al 21.06.2016 nell’orario di segreteria da lunedì al venerdì ore 9.00 – 13.00.

Alla domanda di iscrizione deve essere allegata la seguente documentazione: Curriculum formato europeo; 2 fototessera; 1 marca da bollo da €. 16,00; copia del titolo di studio; certificazione dello stato di disoccupazione/inoccupazione rilasciata dal Centro per l’Impiego o documentazione comprovante posizione lavorativa come contratti atipici, a tempo parziale e stagionali; copia del documento d’identità in corso di validità.

I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove di selezione consistenti in una prova scritta e un colloquio. I candidati verranno valutati in base alle attitudini e alla motivazione. Gli esami si svolgeranno su due giorni. Per ulteriori informazioni e dettagli si rimanda alla scheda informativa specifica reperibile su sito.

Più informazioni su