laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Assemblee costituenti territoriali

Più informazioni su

Matteo Bellegoni, (Associazione per la Ricostruzione del Partito Comunista). Congresso nazionale costituente del Partito Comunista Italiano. 

LA SPEZIA – “Così come sta accadendo in tutta Italia, il Partito Comunista d’Italia, un’area di Rifondazione Comunista, circoli comunisti indipendenti e compagni da tempo non più collocati in alcuna organizzazione perseguono un cammino di unità, per ricostruire il Partito Comunista Italiano. Il percorso è ormai tracciato ed è iniziata la fase costituente di un nuovo PCI unito e più forte delle organizzazioni oggi presenti nel nostro Paese.

La rinascita di un partito che si ispiri al meglio della tradizione comunista italiana e internazionale è l’unica via possibile alternativa alle politiche dominanti che producono inaccettabili ingiustizie. In tal senso sono numerose le assemblee organizzate e previste in tutto il Paese, promosse dall’Associazione per la ricostruzione del Partito Comunista Italiano, in vista del congresso nazionale di fondazione del Partito previsto a Bologna il 24, 25 e 26 giugno.

Nella nostra provincia ne sono previste due, la prima domani, 15 Giugno, alle ore 21 presso il centro sociale “A.Barontini” in via Ronzano n.1 a Sarzana, la seconda venerdì 17 Giugno presso la sede della Federazione provinciale del Partito Comunista d’Italia in via Parma n.77 a La Spezia. In entrambe sarà presentato, discusso e votato il documento congressuale con le tesi che definiranno la linea politica del soggetto politico unitario dei Comunisti che vedrà la luce in occasione del congresso costituente nazionale.

Rivolgiamo un appello a tutti i Comunisti e le Comuniste ovunque collocati ad impegnarsi e partecipare. Non possiamo più limitarci alla lamentela e alla rassegnazione. E’ possibile costruire in Italia un soggetto Comunista unitario e autonomo in grado di rappresentare gli interessi e i bisogni del popolo. Il momento è ora. Dateci una mano a far rinascere il Partito Comunista Italiano, il partito del lavoro, dei diritti e della Costituzione, fondamentale per i lavoratori, per i giovani, per le donne, per i precari, per gli anziani, per i ceti sociali più deboli.”

Più informazioni su