laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Cantieri Sanlorenzo | Intesa per l’erogazione del Premio di Risultato

Più informazioni su

AMEGLIA – E’ stata raggiunta tra Sanlorenzo  e le Organizzazioni territoriali Sindacali/rsu del settore gomma plastica di La Spezia  un’intesa per l’erogazione del Premio di Risultato. L’accordo è stato raggiunto con piena soddisfazione delle parti. Il premio di Risultato, concordato ogni anno con le organizzazioni sindacali sulla base dell’andamento aziendale, ha tenuto conto dei   buoni risultati ottenuti dai Cantieri Sanlorenzo.

Tale risultato si inserisce  nel rinnovo dell’integrativo aziendale per il personale delle sedi di Ameglia Viareggio e La Spezia.

Nato a valle di un periodo di crisi del settore nautico, tale rinnovo è frutto della volontà del gruppo dirigente e dei lavoratori tutti che con senso di responsabilità hanno dato prova di grande capacità lavorativa e produttiva, necessaria per cercare di superare la pesante crisi del settore.

Un contratto integrativo  valido per il triennio 2016-2018 che passa attraverso un sistema di relazioni industriali all’insegna della reciprocità, che valorizza la contrattazione sulla sicurezza, sulla formazione, sul controllo di filiera, sull’utilizzo degli istituti contrattuali, sull’occupazione,  sul welfare aziendale e sull’aspetto economico recependo la normativa vigente sulla detassazione.

Quindi, in controtendenza, nonostante il momento difficile, siamo riusciti a dare risalto alla contrattazione di secondo livello, elemento fondamentale per dare significative risposte ai lavoratori.

Infine un plauso alla Rsu tutta che ha fortemente voluto l’accordo.

Le Segreterie Filctem Cgil – Femca Cisl – Uiltec Uil

Rsu Cantieri Sanlorenzo

Più informazioni su