laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Carnevale in fabula vince la scuola materna di Romito Magra

Più informazioni su

ARCOLA – A dispetto della pioggia torrenziale del mattino, il carnevale in fabula – edizione estate – è stato un successo: oltre quattrocento persone hanno letteralmente invaso il borgo di Trebiano, trasformato per l’occasione nel magico paese delle fiabe.

Le scuole elementari e materne di Arcola, Romito Magra, Monti e Ressora hanno allestito le strette vie del borgo con gli scenari di alcune delle favole più amate dai bambini: Hansel e Gretel, la Sirenetta, Frozen, mentre il gruppo dei “BatSamba” di Pietrasanta hanno animato il pubblico con i loro ritmi caraibici.

Giochi, giocolieri, bolle di sapone e favole animate per grandi e piccini nonché musica e buon cibo alla taverna fiabesca allestita dalle associazioni di volontariato. La giuria ha decretato vincitrice la scuola materna di Romito Magra (che ha allestito Frozen), che terrà il gonfalone del carnevale in fabula fino all’edizione del prossimo anno. Un particolare ringraziamento al centro commerciale La Fabbrica per i premi alle scuole.

 

Più informazioni su