laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Incidenti stradali a Santo Stefano Magra | Ponzanelli: “Basta perdere tempo”

Più informazioni su

Il Consigliere Comunale Francesco Ponzanelli: Consiglio Comunale straordinario sulla messa sicurezza delle nostra strade.

SANTO STEFANO MAGRA – Per l’ennesima volta si stanno susseguendo incidenti pericolosi lungo l’asse viario che interessa  Santo Stefano Magra e non si può pensare ancora far finta di nulla.

La nuova amministrazione deve iniziare a mettere mano ad un Piano della sicurezza stradale che incida concretamente sulla problematica e ponga fine a queste pericolose situazioni.

Siamo stati gli unici, nella trascorsa legislatura amministrativa, ad indicare i problemi ed anche le soluzioni, ma siamo rimasti totalmente inascoltati ed ecco ora che gli avvenimenti si ripetono, per fortuna senza gravi conseguenze.

Ci chiediamo però se sia opportuno, per chi è tenuto al governo del nostro Comune, fare finta di nulla o intervenire con piccoli e poco costosi accorgimenti che possono evitare i numerosi incidenti che fino ad oggi si sono verificati.

Noi pensiamo che su arterie viarie cos’ trafficate occorra intervenire subito ed anche in maniera radicale, creando una sinergia che coinvolga gli enti proprietari di parte della viabilità locale, ANAS, ed anche i soggetti preposti al controllo del traffico, Polizia Stradale, in primo luogo.

Una situazione di questo tipo, lasciata senza alcun controllo, può solo portare ad ulteriori situazioni di pericolo. Le iniziative da attivare sono semplici e di poco costo attivarle al più presto significa avere a cuore la sicurezza dei cittadini.

Più informazioni su