laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A Le Terrazze una giornata d’informazione sul tema dell’HIV!

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si è tenuto ieri, lunedì 13 giugno, negli spazi del centro commerciale Le Terrazze il primo appuntamento, in collaborazione con l’ASL5 spezzino – Corso Laurea in Infermieristica Polo Didattico La Spezia (Dipartimento di Scienze della Salute – UNIGE) e i Licei Classico e Scientifico di La Spezia, dedicato ad affrontare il tema dell’HIV insieme agli studenti.

A patire dalle ore 14.30, infatti, i ragazzi del terzo liceo degli istituti “L. Costa” e «Antonio Pacinotti» hanno partecipato alla lezione magistrale “Gli adolescenti e i comportamenti a rischio per HIV”, un intervento educativo del Direttore S.C Malattie Infettive della ASL5, la Dott.ssa Stefania Artioli, volto a sensibilizzare e ad informare tutti i ragazzi sul tema della prevenzione dell’HIV.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 17 giugno con il gioco educazionale “Serious Game” in cui gli studenti saranno chiamati a dimostrare, attraverso il gioco e l’interazione tra loro, le nozioni pratiche assimilate sul tema della prevenzione quotidiana dell’HIV.

I due appuntamenti fanno parte del progetto di alternanza scuola-lavoro che l’Asl5 Spezzino – Corso Laurea in Infermieristica ha organizzato con lo scopo di informare ed educare i ragazzi sui comportamenti a rischio più comuni ed è rivolto a 25 studenti dei due istituti cittadini.

Più informazioni su