laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Campione Italiano Manfredi trionfa nel Trofeo Penna

Più informazioni su

CEPARANA – Si è svolto domenica 12 giugno a Ceparana il 2° Memorial Penna – Baldassini, organizzato dal Pedale Spezzino. Alle 14:30 in punto davanti alla sede storica del famoso panificio di Ceparana, Andrea Penna ha dao il via ufficiale e sono partiti 72 degli 80 allievi iscritti, fin dai primi metri i corridori hanno tenuto un ritmo altissimo, una caduta nel gruppo a Piana Battolla crea un buco e si avvantaggiano in 11 atleti.

La salita di San Benedetto ha ulteriormente spezzato il gruppo e la fuga ha scollinato con un vantaggio di 55 secondi. Nel corso dell’ultimo giro di Piana Battolla avviene il ricongiungimento e rimane in gara un gruppo forte di circa 40 unità. Sulle rampe di Serralta, il grande favorito di giornata e vincitore lo scorso anno Manfredi dell’Alassio non delude le aspettative ed in compagnia del lucchese Bartola della Speedy Bike allunga sul gruppo creando il vuoto, il gruppo si fraziona. In quest’ ordine si presentano sul rettilineo d’arrivo dove Manfredi della U.C. Alassio vince a braccia su un bravissimo Bertola centrando il settimo siglillo stagionale.

A circa 30 secondi giunge la coppia Ascheri dell’Andora che supera in volata Ghigino del Genoa Bike, mentre il gruppo giunge a 50 secondi regolato da Belli della Fosco Bessi di Prato. Primo degli spezzini Nicholas Dova del Casano che indossa la maglia di campione provinciale. Al termine, presso il Blake Lake, alla presenza del Presidente Regionale della Federciclismo Sandro Tuvo e del Presidente provinciale Maurizio Taddei, si sono svolte le premiazioni con la consegna da parte dei familiari dei premi individuali, del Memorial Luciano Penna alla società del vincitore Unione Ciclistica Alassio  e del Memorial Mario Baldassini alla società con il maggior numero di classificati nei primi dieci alla Fosco Bessi di Prato

Ordine d’arrivo:

1° Samuele Manfredi ( UC Alassio SV)
2° Alessandro Bertola (Speedy Bike LU)
3° Simone Ascheri (ASD Andora Ciclismo SV)
4° Valter Ghigino (Genoa Bike GE)
5° Leonardo Brunetti (AC Fosco Bessi PO)
6° Niccoló Bellesi (AC Fosco Bessi PO)
7° Vincenzo Giannini (AC Fosco Bessi PO)
8° Giacomo Magrini (GS Berti Mobili MS)
9° Tommaso Pozzolini (UC Coltano Grube PI)
10° Giacomo Campi (Genoa Bike GE)

Più informazioni su