laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Grande affermazione Uiltec Liguria nel rinnovo delle Rsu Gruppo Snam sede Panigaglia

Più informazioni su

Salvatore Balestrino, Segretario Generale Uiltec Liguria: “Il sindacato e’ da sempre un esempio di grande esercizio della democrazia”.

LA SPEZIA – La Uiltec conferma quindi il suo primato a Panigaglia, migliorandolo di circa 7 punti percentuali rispetto alla scorsa tornata elettorale; sindacato che vede, malgrado alcune vicissitudini, il grande impegno dei delegati e della segreteria nel raggiungimento del 63% dei consensi.

Un impegno fatto di quotidiano e di prospettiva: dove la Uiltec si è sempre resa protagonista, nella difesa dello stabilimento. Un obiettivo, questo, che è messo al primo posto anche nell’agenda dei rappresentanti Uiltec della nuova Rsu.

Dobbiamo indirizzare i nostri sforzi verso obiettivi comuni ed ineludibili che risultano essere di vitale importanza:

1) l’impegno di Uiltec nel veder realizzato il mantenimento dell’impianto nella piena operatività del servizio di rigassificazione;

2) lo sforzo di Uiltec nel contribuire alla realizzazione dell’implementazione dei nuovi utilizzi del gnl per usi alternativi (il cosiddetto “Small Scale LNG”);

3) la ricerca di sinergie con aziende locali.

I delegati Uiltec, eletti nella nuova RSU nella sede di Panigaglia, sono: Antonio Carli, nuovo ingresso con 27 preferenze, Gabriele Paganini, riconfermato con 9 preferenze, Davide Canini, nuovo ingresso con 6 preferenze.

La Uiltec è riuscita ad affermarsi anche grazie a un lavoro di squadra impeccabile e appassionato in tutto il settore Nord Occidentale sia di Snam Rete Gas  che Italgas. Morgan Cartesegna per Snam Rete Gas e Maurizio Marchi per Italgas ne sono la conferma.

Un particolare ringraziamento agli altri candidati Uiltec:
Attilio Galletti e Mirco Borghini per gruppo Snam sede Panigaglia;
Michele Putzolu e Pietro Zaccone per Italgas Distretto Nord;
Marco Pasquini e Davide Tasso per Snam Rete Gas distretto Nord Occidentale;
 che hanno fortemente contribuito al raggiungimento di tali risultati.

Un ringraziamento doveroso va agli iscritti ed ai simpatizzanti che hanno  sostenuto la nostra lista.

“Le elezioni delle Rsu sono un momento molto “alto” per la vita di coloro che si accingono, come i sindacalisti, a farsi carico della tutela di lavoratrici e lavoratori. Le elezioni delle Rsu sono un grande esercizio della democrazia perché noi, a differenza di alcuni Governi, i nostri rappresentanti li eleggiamo – dichiara Salvatore Balestrino, segretario generale Uiltec Liguria – Le rappresentanze sindacali unitarie sono una connessione imprescindibile tra segreterie sindacali territoriali, mondo del lavoro e azienda. Le Rsu sanno individuare e comprendere le problematiche del lavoro, se ne fanno carico e le esprimono al meglio all’azienda per poterle risolvere. Le Rsu rappresentano tutti i lavoratori all’interno dell’azienda, nessuno escluso, e sono fondamentali per garantire equità di trattamento e rispetto delle regole”.

Avevamo intrapreso un percorso insieme, idealmente lo continiamo….
Ciao Gianfranco.

ll Segretario Generale Uiltec Liguria
Salvatore Balestrino

Più informazioni su