laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Grande successo per l’Annuario Ligure dello Sport 2016

Più informazioni su

Più di 9.000 copie distribuite in sei mesi.

GENOVA – Nell’anno delle Olimpiadi, un Annuario da record. Giunto alla nona edizione, l’Annuario Ligure dello Sport ha superato in questo 2016 quota 9.000 copie distribuite in tutto il mondo sportivo e mediatico ligure e nazionale. In 464 pagine gli autori, Michele Corti e Marco Callai, hanno censito tutte le società sportive della Liguria. Federazione per Federazione, disciplina per disciplina, la fotografia completa di risultati, campioni, eventi in Liguria. Tutti i nomi dei dirigenti sportivi degli enti a livello nazionale, regionale e provinciale. E ancora tutte le informazioni su Istituzioni, Comuni, Media.

Ad impreziosire la “Bibbia degli sportivi liguri”, gli interventi delle più importanti stelle sportive della Liguria e, nell’anno olimpico, il capitolo speciale “Liguria chiama Rio” con tutti i liguri papabili per gli attesissimi Giochi in arrivo ad Agosto.
“Un vademecum unico per vivere e conoscere a fondo tutto lo sport della Liguria”, spiega Vittorio Ottonello, presidente del Coni Liguria. Edito da Lo Sprint, con il patrocinio di Regione Liguria e Coni Liguria, Ansmes e Ussi, il volume riepiloga tutte le stelle al merito sportivo liguri, i 197 campioni d’Italia nelle categorie giovanili e assolute. Dalla A di Automobilismo alla V di Vela, l’Annuario riassume tutti i migliori risultati del 2015 ed è preziosa agenda per gli eventi 2016 da non perdere. “Un compagno di viaggio unico”, ammette Antonio Micillo, neogovernatore del Panathlon in Liguria e delegato del Coni Genova. “Sempre al fianco degli sport veri – sottolinea Michele Corti – con quello che riteniamo sia il nostro contributo allo Sport della Liguria e alla diffusione della sua cultura”.

Il mondo sportivo ligure è vasto e, tra mille difficoltà strutturali ed economiche, propone tante attività, importanti risultati e promuove eventi che l’Annuario censice e promuove in modo unico. “Il nostro impegno – spiega Marco Callai – è quello di sostenere Federazioni e Società, valorizzare la loro attività e regalare una vetrina importante alle loro eccellenze. Questa è la pubblicazione di tutto lo sport ligure. Di tutti quei dirigenti, tecnici e atleti che quotidianamente si impegnano per promuovere lo sport e i suoi valori. Il nostro impegno è quello di seguire tutti, dare a tutti spazio e visibilità. E soprattutto permettere ai liguri di avere uno strumento unico in cui sapere chi fa cosa e dove. Il modo migliore per avvicinarsi allo Sport!”.
“Questo Annuario è uno splendido strumento di visibilità, conoscenza e diffusione delle indiscutibili qualità ed eccellenze sportive delle nostre Società e dei nostri Atleti”, scrive il Governatore ligure, Giovanni Toti. “Un documento formidabile di informazione sportiva”, aggiunge Ilaria Cavo, assessore regionale allo sport.

Una stella polare per lo sport ligure che ha superato ancora il proprio record di diffusione. Sono ancora disponibili copie su prenotazione (0103626961 oannuario@liguriasport.com, costo 15 euro) mentre la redazione è già al lavoro per l’edizione 2017, la decima, più importante che mai per quelli che saranno i risultati dei liguri alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio, ma soprattutto per tutte le novità del mondo sportivo che si rinnoverà al termine del quadriennio olimpico a livello nazionale e territoriale.

Più informazioni su