laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallamano Spezia e Polisportiva Cambertano al Baby Handball Cup

Più informazioni su

LA SPEZIA – Con l’ultima tappa a Borgo San Lorenzo (Fi) si è concluso il Baby Handball Cup Uisp riservato ai giovanissimi Under 11 di entrambi i sessi.
Il torneo alla seconda edizione,organizzato dal coordinamento pallamano della Uisp Toscana ha visto la partecipazione di 6 sodalizi per un totale di circa 100 bambini.La Pallamano Spezia unitamente alla Polisportiva Cambertano ha partecipato a due tappe sulle 7 disputate. La classifica finale vede aggiudicarsi la Coppa il Tavarnelle, seguito dal Poggio a Caiano.

“Una esperienza interessante per i miei bambini, il commento di Enzo Sapere, che con Gian Paolo Camuglia Presidente del Cambertano,portano avanti da alcuni anni l’attività dei giovanissimi della nostra provincia.
Questo anno, prosegue Enzo Sapere, abbiamo trovato nella Uisp Toscana e dell’Emilia, la possibilità di far giocare i nostri piccoli atleti con squadre di altre regioni, cosa impossibile a livello federale.
Con regole e svolgimento del campionato adattati alle reali esigenze dei bambini e dei club affiliati,abbiamo avuto la possibilità di partecipazione, nonostante i nostri bambini hanno un’età compresa fra i 7 e i 10 anni. Il divario di età non ha impedito di confrontarsi periodicamente con altri bambini  di un certo valore tecnico e agonistico.
Un primo passo, conclude Enzo Sapere verso un campionato più impegnativo già dal prossimo anno.”
Questi i giovanissimi che nel corso della stagione. hanno partecipato all’ attività:
Antonio e Francesco Guidarini, Francesco e Lorenzo Betta, Denis e Kristian Bubequi, Lusardi Omar, Tommaso Massari, Lorenzo Casabianca, Gerald Castano, Federico Ismari, Gabriele Portuesi, Ervin Dervisay.
Alla cerimonia di premiazione,nella foto, di tutti gli atleti e società, hanno presenziato il coordinatore Pallamano Uisp Alessandro Pierattoni e il suo vice Giovanni Sorrenti.
Al termine la Società Fiorentina Handball, a cui vanno i ringraziamenti di tutti per la squisita ospitalità, ha offerto un ricco buffet a tutti gli atleti e genitori.

Più informazioni su