laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Patto per la sicurezza e lo sviluppo della Piana di Arcola

Più informazioni su

GENOVA – Sabato 18 giugno, alle 10, presso la sede di Confindustria alla Spezia (Via Giovanni Minzoni, 2) conferenza stampa con l’assessore all’Ambiente e Protezione Civile della Regione Liguria, Giacomo Giampedrone, il sindaco di Arcola Emiliana Orlandi, la presidente di Confindustria La Spezia Francesca Cozzani per la firma del Patto per la sicurezza e lo sviluppo della Piana di Arcola.

La sottoscrizione del documento avviene a conclusione di un percorso tecnico-amministrativo partito ad aprile dello scorso anno. Il protocollo d’intesa vedrà impegnati tutti i firmatari in un’azione sinergica per lo sviluppo sostenibile del territorio, fissando numerosi obiettivi fondamentali: in primis il futuro della Piana di Arcola, in ordine sia alla complessità dell’assetto idraulico/idrogeologico che la caratterizza, sia al futuro assetto infrastrutturale viabilistico.

I passaggi essenziali sono la progressione dei lavori sull’argine lungo fiume, fino alla loro conclusione per ridurre i livelli di rischio attuali e liberare aree oggi mappate come “ad alta pericolosità”.

Più informazioni su