laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

RIfiuti organici: da problema a opportunità!

Più informazioni su

VEZZANO LIGURE – Sabato 18 Giugno dalle ore 10 nella sala Consiliare del Comune di Vezzano Ligure si parlerà di compostaggio e di biotriturazione, due modalità di gestione dei rifiuti domestici e degli sfalci agricoli che trasformano un problema in opportunità.

Il convegno, con l’intervento del chimico ambientale Federico Valerio, esperto in compostaggio domestico, ha lo scopo di far conoscere ai cittadini e agli amministratori le buone pratiche per risparmiare denaro e far bene all’ambiente. Una sperimentazione avviata nel comune di Genova ha già dato ottimi risultati.

Dopo i saluti del vicesindaco Saccomanni, interverranno alcuni cittadini vezzanesi che già praticano il compostaggio e la biotriturazione, oltre al responsabile dell’Ufficio Ambiente, Arch. Alessandro Cecchini, che farà un breve punto della situazione sulla raccolta porta porta di recente introdotta a Vezzano Ligure.

I cittadini, gli amministratori, i consiglieri, gli assessori e gli agricoltori sono invitati a partecipare per portare il proprio contributo.

Il convegno, organizzato dal Comune su proposta del Consiglio di Quartiere Vezzano Ligure, vuole essere una prima occasione di approfondimento su temi di grande attualità e pratiche della nostra vita quotidiana che possono avere un impatto anche sulle future generazioni.

Il tipo di impatto, positivo o negativo, dipende solo da noi.

Più informazioni su