laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Anziana rapinata del collier d’oro in Scalinata Spora: ore contate per lo scippatore

Più informazioni su

LA SPEZIA – L’ha aggredita alle spalle e rapinata della collana d’oro mentre scendeva a piedi Scalinata Spora verso Piazza Verdi: la donna, una spezzina di 69 anni, nella caduta ha riportato ferite al collo e alle ginocchia.

Erano le 16 di ieri quando la donna era diretta in Piazza Verdi per alcune commissioni quando ha sentito uno strattone alle spalle cadendo rovinosamente a terra. In questo frangente lo scippatore dopo avere arraffato il monile d’oro si è dato a precipitosa fuga verso via XX Settembre dove ad attenderlo c’era il complice in sella a uno scooter. con il quale si è allontanato.

La pensionata è riuscita a chiamare, pur dolorante, il 113. Sul posto è intervenuta una Volante della Polizia di Stato che ha raccolto la testimonianza della vittima: lo scippatore ha un fisico atletico tipico di chi frequenta la palestra, è alto circa 1 metro e 70 e indossava una maglia bianca attillata e un paio di pantaloncini azzurri.

E inoltre indossava un  casco di colore bianco e azzurro. Fondamentali, ai fini della identificazione del malvivente, le immagini delle numerose telecamere presenti lungo la Scalinata Spora. Sono ore contate per lo scippatore: la Squadra Mobile è sulle sue tracce e non sono esclusi interessanti sviluppi già nelle prossime ore.

Claudia Verzani

Più informazioni su