laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Assemblea per la ricostruzione del Partito Comunista Italiano

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il Partito Comunista d’Italia, esponenti di Rifondazione Comunista, circoli comunisti indipendenti e compagni da tempo non più collocati in alcuna organizzazione, da circa un anno e mezzo si sono dati l’obiettivo di ricostruire il Partito Comunista. Questo percorso è stato lungo e a volte aspro, ma in questi giorni la fase costituente di un nuovo PCI unito e più forte delle attuali organizzazioni che idealmente si rifanno al comunismo è finalmente iniziata.

Vogliamo dare vita a un partito che si ispiri al meglio della tradizione comunista italiana e internazionale, ritenendo questa sia l’unica via praticabile per opporsi alle politiche dominanti, fonte di inaccettabili ingiustizie e povertà.
L’Associazione per la Ricostruzione del Partito Comunista ha dato vita e sta tuttora organizzando numerosissime assemblee in tutta Italia, in vista del congresso nazionale di fondazione che si terrà a Bologna dal 24 al 26 giugno.

Nei giorni scorsi si sono svolte le assemblee provinciali e domenica 19 giugno alle 15.30, presso la SMD “7 NOVEMBRE” di viale dei Cipressi 2 a Genova Molassana, si terrà l’assemblea regionale, nel corso della quale sarà presentato, discusso e votato il documento congressuale che definirà la linea politica del PCI e verranno designati i delegati liguri al Congresso costituente.
La partecipazione all’Assemblea è aperta e invitiamo tutte le comuniste e tutti i comunisti, ovunque siano collocati, a partecipare attivamente all’iniziativa per riprendere nelle nostre mani l’iniziativa politica e non subire passivamente decisioni che vanno in senso contrario rispetto ai nostri ideali e ai nostri interessi.

Costruire in Italia un soggetto comunista unitario e autonomo, attento ai temi del lavoro, difensore della Costituzione antifascista e repubblicana, vigile sulla moralità della classe politica è possibile. Farlo dipende soltanto da noi: lavoratori, giovani, donne, precari, anziani, ceti sociali più deboli, disoccupati, pensionati.

Associazione per la Ricostruzione del Partito Comunista – Liguria
Tutte le informazioni utili sono scaricabili dal sito del PCdI Liguria: http://www.pcdi-liguria.org/

Più informazioni su