laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Guardia di Finanza: sequestrati marchi contraffatti e controllati locali dismessi in uso agli extracomunitari

Più informazioni su

SARZANA – A seguito dell’implementazione dei servizi istituzionali disposta dal Comando Provinciale della Spezia, i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sarzana hanno effettuato nei giorni scorsi una serie di specifici controlli nelle zone nevralgiche della città.

I finanzieri hanno individuato infatti alcuni extracomunitari situati nei pressi di via Mazzini che avevano allestito un piccolo mercatino abusivo. Alla vista delle fiamme gialle i soggetti si sono dati alla fuga lasciando abbandonati oltre cinquanta paia di occhiali, di ottima fattura, recanti diversi noti marchi di moda contraffatti posti sotto sequestro.

I servizi di controllo si sono estesi, inoltre, nei pressi degli immobili abbandonati lungo i binari della stazione ferroviaria, dove un gruppo di magrebini senza fissa dimora è stato controllato ed identificato. Sono stati ispezionati tutti i locali dove alcuni soggetti vivevano in condizioni di assoluto degrado e nell’occasione è stato rinvenuto anche della sostanza stupefacente di tipo eroina opportunamente sequestrata ai sensi del D.P.R 309/1990.

Le operazioni concluse rientrano nei costante servizi di controllo economico del territorio e contribuiscono all’ordine e sicurezza pubblica cui la Guardia di Finanza concorre coadiuvando l’attività delle altre Forze di Polizia, al fine di contrastare ogni forma di criminalità economico finanziaria e di traffico illecito.

Più informazioni su