laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Prima festa universitaria della Spezia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Questa mattina l’assessore all’Università Alice Parodi ha presentato l’iniziativa “University Sound“, la prima festa dedicata agli studenti  universitari spezzini.

La festa si terrà giovedì 23 giugno dalle 19,30 all’interno dello Spazio Boss alla Pinetina

Si tratterà di una serata musicale che  raccoglie l’adesione degli istituti universitari presenti in città che sono il Polo “G. Marconi”, il conservatorio di musica “G. Puccini” e il corso di laura in professioni medico sanitarie.

Sarà una festa essenzialmente musicale durante la quale gruppi formatisi all’interno delle varie realtà universitarie si alterneranno nelle loro performance.

“Ma non è solo una festa – ha commentato l’assessore Parodi -. È anche una occasione per far conoscere alla città l’esistenza di una ricca realtà universitaria che raccoglie un gran numero di studenti spezzini e non. Si è anche colta l’occasione per mettere a sistema un percorso che coinvolga le tre realtà condividendo obbiettivi e soprattutto mettendo in comunicazione gli istituti”.

Il programma della serata prevede l’esibizione del   trio Jazz – swing WE3”, dei “Cadenama” e dei “NN4N (No Name for a Night)”.
Gli studenti tesserati FUS potranno usufruire di particolari sconti.

Inoltre questa mattina si è tenuta una riunione presso il Comune della Spezia alla presenza del Pro Rettore dell’Università degli studi di Genoa Enrico Giunchiglia e i soci della Fondazione Promostudi nell’ottica di ridefinire l’ingresso di Unige all’interno della Fondazione Promostudi.

Nel corso dell’incontro è emersa la volontà di sottoscrivere un protocollo la cui finalità è quella  di definire un documento di programmazione strategica  per la residenzialità.

Un percorso lungo  che però è stato condiviso dai soci a conferma che per la città mantenere e potenziare la presenza del Polo Universitario “G. Marconi” in città è una priorità.

Più informazioni su